top of page
Immagine del redattorePeacock

Un imprevisto chiamato amore.



Chi di noi non ha mai avuto un piano A per conquistare il proprio spicchio di felicità? E se il piano A viene intralciato dalla realtà, imprevedibile, stravagante e proprio per questo difficile da codificare, cosa si può fare? Questo è quello che accade a Jordan, una ventiseienne che fa la cameriera in un cafe' a New York per mantenere la costosa degenza in ospedale alla mamma malata di Alzheimer. Per uscire dalla sua situazione di indigenza vuole conquistare un facoltoso primario di ospedale pluridivirziato. Ma il destino ha in serbo non pochi colpi di scena, primo fra tutti un ricovero improvviso in ospedale, e la conseguente conoscenza di Rory, un affascinante specializzando in medicina di soccorso.

L' amicizia fra i due prende una piega diversa da quella ipotizzata, e porta la ragazza a conoscere meglio se stessa e le sue potenzialità.

La Premoli, con un racconto fresco e a tratti divertente, ci parla d'amore in modo schietto. Originale l'idea di far parlare alternativamente Rory e Jordan, permettendoci così di entrare meglio nel loro vissuto.



Frasi del libro

"Sciocchezze. Nella vita la motivazione è il motore di qualsiasi miglioramento. Non puoi aspettare di superare i tuoi limiti, se non sei disposta a combattere."

"Il vero problema qui non è tanto se Jordan sposerà o meno un'altra persona, ma se tu arriverai a capire che la gente va amata per quello che è. Pregi e difetti. Laurea o meno."

"La storia delle potenzialità è una sciocchezza. Chi ci ama lo deve fare a prescindere dalle aspettative future."

Il libro è distribuito da Newton Compton

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page