top of page
Immagine del redattorePeacock

Tutte le volte che ho detto ti amo


Sara Gazzini è una giovane scrittrice di talento, conosciuta dal pubblico non solo per i suoi libri ma anche per la sua presenza sui social. Con questo "manuale degli errori" vuole dare ai lettori un vademecum per come riconoscere da lontano le varie tipologie di uomo e lo fa con il suo stile ironico, inconfondibile, perché noi donne sì soffriamo le pene d'amore, ma sappiamo anche riderci su.

I sei amori descritti nascono dall'esperienza dell'autrice, ma, vuoi per la capacità di farci entrare nelle sue storie, vuoi per l'attualità dell'argomento, tutte noi ci identifichiamo nella donna che ha incontrato questo genere di uomo.

A sostenere le sue tesi il fatto che tutte noi abbiamo guardato da piccole il manga giapponese Candy Candy ed in lei abbiamo trovato la nostra eroina. Candy che piange per il perfetto Antony, venuto a mancare prematuramente, ma insegue il tenebroso e sfuggente Terence che la fa soffrire.

Fra le pagine, troviamo l'occasione di ridere, di riflettere, ma anche di piangere; inframmezzate fra le storie di coppia finite, vi sono piccole pillole di amore positivo, che sanno farci commuovere per la loro semplicità.

A differenza dei libri scritti in precedenza da Sara questo ha un taglio diverso, con una impaginazione ed un utilizzo di più font, cosi da rendere la lettura piacevole ed immediata, mettendo in evidenza frasi simbolo, da imprimere nel cuore e farne tesoro.

Un libro fresco, che trascina e che lascia un messaggio di speranza: possiamo soffrire per amore, ma non siamo sole.



Frasi del testo

"Sì, perché per noi donne Candy è un modello da imitare e l'uomo sbagliato è quello da conquistare."

"Quando l'ho chiamato per dirgli che avevo scoperto tutto lui mi ha risposto con la frase simbolo dei traditori - Non è come sembra-."

"Perché se c'è una prerogativa dei bugiardi, di quelli veri, di quelli che si distinguono dai bugiardi palesi, sono proprio i sensi di colpa che sanno lasciarti addosso."

"Ecco, quando sei innamorata c'è una cosa che fai appena ti svegli. Ed è sbirciare il suo profilo."

Il libro è distribuito da HarperCollins



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page