Nonostante le oltre 400 pagine, questo romanzo si legge in un attimo. La Keynes infatti, riesce a tenere incollato il lettore, incuriosito dalle storie delle tre protagoniste così diverse fra loro e conosciutesi per caso; la prima è Lisa, una inglese tutto pepe, fresca di divorzio, che si ritrova suo malgrado a fare la direttrice di una rivista irlandese in odore di uscita. Scontenta del nuovo incarico, cerca però di dare il meglio di sé perché la rivista decolli. Ashling, la coprotagonista, è la sua assistente, che, con il suo carattere sottomesso e la mania del new age anela una relazione stabile.
Clodagh, l'amica di Ashling, all'apparenza felicemente sposata con il bel Dylan, in realtà è una persona insoddisfatta di sé e del ruolo che si è cucita addosso. Tutte e tre con le loro storie, i loro tumulti di cuore, riusciranno a rendere movimentato il periodo che precede la prima uscita della rivista di moda. La scrittrice, conosciuta in Irlanda, scrive uno dei suoi best seller rosa con grinta e spensieratezza, rendendo la lettura piacevole.
Frasi del libro
"Ashling non era propriamente una giornalista d'assalto: era soltanto una brava organizzatrice, con l'occhio per il dettaglio."
"Mentre si incamminava, Lisa si rese conto che la serata aveva avuto qualcosa di particolare. Si era sentita.. era stata... Di colpo se ne rese conto:si era divertita."
"Se non litighi non puoi riconciliarti:le scenate servono a tener viva la passione. Oppure a smascherare la totale assenza di sentimento."
Il libro è distribuito da Sperling paperback
Comments