Kiyose, Takashi ed Hideo sono tre amici che in passato sono stati amanti ed ora sono legati da un profondo sentimento. Le loro esistenze vengono sconvolte dall' annuncio che Takashi è sieropositivo. Gli amici, una volta appresa la notizia, decidono di fare un viaggio insieme nelle terre dei faraoni.
La permanenza in Egitto si rivelerà per Kiyose, la protagonista, un momento di scoperta delle proprie emozioni più intime. I tre vivranno istanti unici, anche grazie alla nuova amica Yukiko, che incontreranno lungo il viaggio.
Dieci giorni sospesi fra storia ed archeologia, dove le descrizioni dei luoghi fanno parte integrante del tessuto narrativo.
Il libro risulta essere un breve spaccato fra due culture, la giapponese ed egiziana, diverse fra loro, ma non per questo incapaci di creare emozioni forti.
Frasi del libro
"Le cose belle, brutte, commoventi o insignificanti, tutte le cose, esistono nello stesso istante ed il giorno dopo assumono una forma differente."
"Sì era addirittura dovuto rendere conto che le linee di partenza, in effetti, non esistevano e che erano solo un espediente degli esseri umani per rifuggire la noia."
"Sì, quelli che noi chiamiamo spiriti sono in effetti energia. L'energia è molto vicina agli uomini, conosce bene ciò che li riguarda e loro a volte riescono a vederla."
Comments