top of page
Immagine del redattorePeacock

Myosotis



A cavallo tra le testimonianze di Brian Weiss ed il romanzo d'amore, il racconto offre una dolce rappresentazione del concetto di anima gemella. Quattro le storie che sapientemente si susseguono ed incrociano l'una con l'altra,

quasi a formare un simbolico infinito che mai come in questo libro assume un significato di un eterno che ritorna. Ilos e Kulia a Creta, Bianca con Francesco e Lorenzo nella Firenze del '600, Fiore e Ruggero a Radda, Elena, Duccio e Icaro ancora a Firenze, tutti insieme riuniti in un messaggio comune di amore che sfida le leggi del tempo e dello spazio. È decisamente una scrittura deliziosa quella che la Staderini ci regala con Myosotis, che non esita, fra l'incalzare delle storie, ad affrontare temi delicati attuali, come la depressione post partum e lo fa con lucidità e intelligenza. Da consigliare.



Frasi del libro

"L'amore di cui parlo, è qualcosa per cui il cuore batte alla sola vista dell'altro. Fa sussultare l'anima, fa rivoltare le viscere al tocco la prima volta che l'incontri e allora tu sai, la riconosci. È la tua anima affine. A ciascuna è riservata una persona speciale, un'anima gemella che ha viaggiato attraverso il tempo per ricongiungersi con la propria metà."

"Il giorno lontano in cui venne fatta prigioniera, la lancia che trafisse Ilos lacerò una profonda fessura spaccandole l'esistenza in due. Il prima non c'era più."

"Per imparare nuove lezioni scegliamo con chi tornare ad affrontarle. Le anime a noi più affini saranno dunque le nostre compagne di viaggio. Ma incontreremo anime con cui esistono questioni irrisolte."

Il libro è distribuito da Porto Seguro



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Post: Blog2_Post
bottom of page