Sarà perché io amo il quartiere di Londra da cui prende il titolo, sarà per la vivacità della copertina, ma ho acquistato questo libro più per istinto che per ragioni dettate dalla razionalità. Beh. Non me ne sono pentita. Ho letteralmente divorato in due giorni l'ultima fatica di Ali McNamara, e, conoscendomi, leggerò gli altri suoi libri, certa di non sbagliare.
Scarlett, la protagonista, è una ragazza abbandonata dalla madre a sei mesi, cresciuta solo dal padre, con il desiderio di rendere la sua vita bella ed interessante come quella dei film d'amore che lei tanto ama. La ventiquattrenne è in procinto di sposarsi con David, un uomo con la fissazione del fai da te e del risparmio a tutti i costi. Dopo il loro ultimo litigio dovuto ai due caratteri troppo diversi, la giovane decide di trasferirsi per un mese a Notting Hill in casa di una coppia in vacanza, con l'obbligo di averne cura durante la loro assenza. Scarlett non sa che il destino le riserva molte sorprese come l'incontro con Ursula ed Oscar, che si riveleranno sinceri amici e Sean, un ragazzo all'apparenza freddo, ma che si rivelerà poi di tutt'altro carattere. Una storia piena di imprevisti e colpi di scena, con molti riferimenti e citazioni da film e che non mancherà certo di avvolgervi nel clima caldo ed affascinante di Londra.
In appendice potrete trovare una mini guida al quartiere di Notting Hill ed un divertente miniquiz per scoprire quanto ne sapete in fatto di film.
Frasi del libro
"Qualcosa di speciale? Magia? Scarlett, le relazioni sono felici quando si da' e si prende, si ama e si capisce l'altro, non esistono le bacchette magiche ed il non so che di speciale."
"Quando la battaglia del bene contro il male fu vinta e i documenti firmati, la coppia felice ripercorse la navata tra due ali di truppe d'assalto, ognuna delle quali teneva in alto una spada laser."
"Ma al di là delle liti per il denaro, alla fine ci amavamo profondamente, Scarlett, questo devi tenerlo presente."
Il libro è distribuito da New Compton
Comments