Londra fa da sfondo a questo delizioso romanzo dove la protagonista è Jazz, una giornalista della rivista femminile Hoora!, che si ritrova inaspettatamente catapultata nel mondo dello spettacolo. L' occasione è la rivisizione teatrale di "Orgoglio e pregiudizio" a scopo di beneficenza. Il primo impatto con il regista non è fra i migliori; Harry Noble è un attore premio Oscar dai modi bruschi. Gli altri protagonisti, sotto l'apparente gentilezza, nascondono ognuno un piccolo segreto che verrà svelato nel corso della narrazione. Jazz, pur non essendo una attrice professionista è dotata di talento e cerca di dare il meglio di sé, nonostante i frequenti scontri con Noble.
Un romanzo con frequenti parallelismi con il romanzo di Jane Austen, che lo rendono carino e non banale. Si legge tutto d'un fiato e lascia il lettore con un sorriso compiaciuto.
Frasi del libro
"Jazz era davvero felice che la sua vita privata non avesse ombre. E così doveva rimanere: non potevi essere rispettato come critico se tu per primo abbandonava la retta via."
"Jazz era stupita che un uomo con una tale presenza scenica potesse essere così distaccato nella vita di tutti i giorni."
"Tutte le volte che Harry suggeriva a Jazz un'idea o un diverso modo di rendere la scena, lei capiva d'istinto che cosa le stava chiedendo. Ed il risultato soddisfaceva entrambi."
Comments