Ecco un libretto gradevole e di facile lettura per dimensioni e numero di pagine, da regalare all'amica che ha rotto con il fidanzato e non vede la luce in fondo al tunnel dell'amore. Sì tiene sul comodino e legge quando si ha voglia una pagina. Strutturalmente infatti, non è un racconto con un incipit ed un continuum, ma è formato da tanti piccoli momenti, pensieri, l'uno svincolato dall'altro, con un unico elemento in comune: l'amore. Amore che può essere per sé stessi, per il padre, il fidanzato che non è più, il fedifrago, il vigliacco, o l'uomo che ci ama in maniera semplice ma sincera. Micro storie, ognuna con un messaggio che sta al lettore cogliere e fare proprio.
Frasi del libro
"Amale indifese e senza trucco, perché non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.[...] Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a loro stesse. Ma, appunto per questo, sapranno amare te come nessuno prima di loro."
" Non importa quanti muri di noncuranza e disincanto ci costruirai intorno. Niente, assolutamente niente, può cambiare il fatto che, talvolta, ci si incontra senza esserci cercati. E ci si ama nonostante tutto."
Il libro è edito da Viola editrice
Comments